|
|
|
|
|
|
utenti online: [81]
|
sabato 26 maggio 2018
 

Diritto allo Studio - Bandi Comunali - Pacchetto Scuola 2014/15

Diritto allo Studio - Bandi Comunali - Pacchetto Scuola 2014/15

 
 

ABC Siena

Progetto ABC

 
CHE COS'È L'OSP
STRUTTURA GESTIONALE
per Comune
per Istituzione Statale
per Istituzione non Statale
per Ordine e Grado
Scuole Serali
Scuole Carcerarie
Centri Territoriali
Orientamento
Diritto - Dovere
La scuola in cifre
Edifici Scolastici
Formaz. Ref. Scolastico
Diritto allo Studio - Bandi Comunali
Qualifiche triennali IeFP
PUBBLICAZIONI
CENTRO PER L`IMPIEGO
INFORMAGIOVANI
SERVIZI PER LA MOBILITÀ
LINK
RICERCA GEOGRAFICA DELLE SCUOLE NELLA PROVINCIA DI SIENA
clicca sulla mappa per visualizzare il dettaglio
Sei in: home   archivio primo piano   articolo in primo piano
26/11/2008 A SIENA “PROVANDO IN NOME DELLA MADRE” CON ERRI DE LUCA

Il teatro d’autore approda a Siena con la storia che ha commosso e emozionato generazioni di adulti e bambini. Giovedì 27 novembre prosegue l’appuntamento con Leggere è Volare – Festa del Libro per ragazzi e giovani organizzata dalla Provincia di Siena fino all’8 dicembre. Sul palco del Teatro dei Rozzi (ore 21) Erri De Luca si esibirà in “Provando in nome della madre”, la rappresentazione teatrale del suo romanzo “In nome della madre” che racconta la storia di Miriam/Maria. Sarà l’annuncio di un angelo a sconvolgere la vita normale di questa ragazza trasformandola in “Operaia della Divinità”. Ma la sua resta comunque una storia umana, raccontata attraverso la semplicità e la freschezza della sua giovane età (ingresso gratuito su invito fino ad esaurimento posti).
Nel pomeriggio tutti a lezione di lettura creativa con Luigi Arista (ore 18 – Tendostruttura) che spiegherà a grandi e bambini come una pagina di un libro sia in grado di regalare emozioni profonde.
Proseguono, intanto, gli appuntamenti a Siena e in provincia con gli studenti delle scuole. In mattinata (dalle 9.30 alle 13) Guido Quarzo incontrerà gli allievi delle scuole elementari nella Biblioteca Comunale degli Intronati, mentre il Teatro dell’Archivolto proporrà lo spettacolo “L’inventore di sogni” agli studenti delle scuole medie (Teatro del Costone). A Radda in Chianti e Sovicille Francesco Mariniello e Anna Vivarelli incontreranno i bambini delle scuole elementari. A San Casciano dei Bagni il Teatrino dell’Es intratterrà gli alunni delle scuole materne e elementari con lo spettacolo “La fiaba di Linda e Polverone, ovvero dell’acqua e del sapone”. Andrea Valente, invece, si confronterà con gli studenti delle scuole medie di San Gimignano. Dalle 10.30 alle 12.30 a Buonconvento approda il Bibliobus, la biblioteca itinerante che coinvolgerà i bambini delle scuole elementari in giochi divertenti e letture creative.
Fino all’8 dicembre a disposizione di bambini e ragazzi la Tendostruttura (orario 9.30 – 19.30 tutti i giorni) allestita in Piazza Jacopo della Quercia con oltre 10mila volumi.
Gli inviti gratuiti validi per l’ingresso agli spettacoli di Erri De Luca (27 novembre) e Oliviero Beha (4 dicembre), arESteatro (5 dicembre – 7 dicembre) sono disponibili nelle librerie di Siena, al Corsini Dischi e in Tendostruttura.
Infoline 0577 391787, www.provincia.siena.it

Fonte: SIENA NEWS
Autore: SIENA NEWS
Allegato 1:
Allegato 2:
Allegato 3:
Gli indicatori della scuola senese. Rapporto 2015. Percorsi e carriere formative attraverso i dati dell'Osservatorio Scolastico
Disegnare il proprio futuro - a.s. 2017-18
DISEGNARE IL PROPRIO FUTURO - a.s. 2016-17
Disegnare il proprio futuro - a.s. 2015-16
Sito ottimizzato con risoluzione 1024 x 768 pixel - Internet Explorer 5.5™ o superiore.
OSP - Osservatorio Scolastico Provinciale di Siena - Piazza Amendola, 29- cap 53100 SIENA
Tel: 0577.241821 - 0577.241819
  top