utenti online: [46]

INFORMAGIOVANI
SERVIZI PER LA MOBILIT└
RICERCA GEOGRAFICA DELLE SCUOLE NELLA PROVINCIA DI SIENA
clicca sulla mappa per visualizzare il dettaglio
Sei in: home   archivio news   articolo in news
19/01/2018 - 10:09:21 DISEGNARE IL PROPRIO FUTURO - A.S. 2018/2019
Guida alla scelta della scuola superiore nella provincia di Siena per l`anno scolastico 2018/19.

Come ogni anno l`Amministrazione Provinciale di Siena e l`Ufficio Scolastico Territoriale di Siena promuovono questa pubblicazione per aiutare i giovani studenti a orientarsi alla scelta della scuola superiore da frequentare.

La Guida rappresenta un utile strumento per orientarsi al meglio nella scelta e scoprire le diverse possibilitÓ di studio e qualificazione professionale che le suole del territorio offrono.

Si ricorda che le domande di iscrizione devono essere presentate esclusivamente on line, per tutte le classi inziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Il link del sito web del Ministero dell`Istruzione Ŕ il seguente:

Pertanto il termine delle iscrizioni alle classi prime del secondo ciclo di studi, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietÓ integrativa e complementare, Ŕ fissato al 6 febbraio 2018.

La guida "Disegnare il proprio futuro. 2018/2019" Ŕ scaricabile al seguente link:
Fonte: Osservatorio Scolastico
Allegato 1:
Allegato 2:
Allegato 3:
Gli indicatori della scuola senese. Rapporto 2015. Percorsi e carriere formative attraverso i dati dell'Osservatorio Scolastico
Disegnare il proprio futuro - a.s. 2017-18
DISEGNARE IL PROPRIO FUTURO - a.s. 2016-17
Disegnare il proprio futuro - a.s. 2015-16
Sito ottimizzato con risoluzione 1024 x 768 pixel - Internet Explorer 5.5™ o superiore.
OSP - Osservatorio Scolastico Provinciale di Siena - Piazza Amendola, 29- cap 53100 SIENA
Tel: 0577.241821 - 0577.241819