utenti online: [95]

INFORMAGIOVANI
SERVIZI PER LA MOBILITÀ
RICERCA GEOGRAFICA DELLE SCUOLE NELLA PROVINCIA DI SIENA
clicca sulla mappa per visualizzare il dettaglio
Sei in: home   archivio news   articolo in news
12/09/2014 - 12.50.38 "LE CARRIERE TRA SCUOLA E UNIVERSITA`": INTERVENTO ALLA SUMMER SCHOOL "ORIENTARSI PER ORIENTARE"
L’8 e il 9 settembre 2014 presso la Certosa di Pontignano si è svolta “Orientarsi per orientare”, la prima Summer School rivolta ai dirigenti scolastici, ai docenti referenti per l’orientamento e a tutto il corpo docente della scuola secondaria di secondo grado, oltre che ai docenti universitari interessati, con l’obiettivo non solo di migliorare le competenze in materia di orientamento, ma anche più in generale di condividere esperienze, problemi e capacità di dare risposte agli studenti e alle loro famiglie.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Università di Siena in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e l’Amministrazione Provinciale di Siena.

L`Osservatorio Scolastico Provinciale è intervenuto alla Summer School con un contributo che analizza le carriere formative tra percorsi scolastici e universitari, con il titolo: "Le carriere tra Scuola e Università: profili e percorsi".

In ALLEGATO il PDF delle slide dell`intervento
Fonte: Osservatorio Scolastico Provinciale
Allegato 2:
Allegato 3:
Gli indicatori della scuola senese. Rapporto 2015. Percorsi e carriere formative attraverso i dati dell'Osservatorio Scolastico
Disegnare il proprio futuro - a.s. 2017-18
DISEGNARE IL PROPRIO FUTURO - a.s. 2016-17
Disegnare il proprio futuro - a.s. 2015-16
Sito ottimizzato con risoluzione 1024 x 768 pixel - Internet Explorer 5.5™ o superiore.
OSP - Osservatorio Scolastico Provinciale di Siena - Piazza Amendola, 29- cap 53100 SIENA
Tel: 0577.241821 - 0577.241819