utenti online: [259]

INFORMAGIOVANI
SERVIZI PER LA MOBILITÀ
RICERCA GEOGRAFICA DELLE SCUOLE NELLA PROVINCIA DI SIENA
clicca sulla mappa per visualizzare il dettaglio
Sei in: home   archivio news   articolo in news
20/08/2014 - 10.42.40 COMENIUS - "WIDENING THE FUTURE": CONFERENZA CONCLUSIVA A SIENA IL 4 SETTEMBRE
.

European Conference on Career Education at Primary School

Siena, 4th September 2014
ITALY

Il 4 Settembre 2014 si terrà a Siena la Conferenza Europea sull`orientamento nella scuola primaria, che rappresenta l`ultima fase del progetto biennale Comenius "Widening the Future" finalizzato a promuovere l`orientamento fin dalla scuola primaria.

I lavori si svolgeranno presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena, in Piazza Carlo Rosselli.

Il progetto, coordinato dalla Provincia di Siena con la Regione Friuli Venezia Giulia, si propone di sviluppare buone pratiche di orientamento nella scuola e percorsi di formazione dei docenti, in linea con quanto definito dalle Linee Guida del Miur nell`ambito dell`Orientamento.

Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi al seguente link http://www.wideningthefuture.eu/survey/index.php/336299/lang-en

In allegato il programma della conferenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare il coordinatore del progetto, Giulio Iannis - Centro Studi Pluriversum, all`indirizzo orientamento@pluriversum.it

oppure consultare direttamente il sito web www.wideningthefuture.eu

Fonte: Provincia di Siena
Allegato 2:
Allegato 3:
Gli indicatori della scuola senese. Rapporto 2015. Percorsi e carriere formative attraverso i dati dell'Osservatorio Scolastico
Disegnare il proprio futuro - a.s. 2017-18
DISEGNARE IL PROPRIO FUTURO - a.s. 2016-17
Disegnare il proprio futuro - a.s. 2015-16
Sito ottimizzato con risoluzione 1024 x 768 pixel - Internet Explorer 5.5™ o superiore.
OSP - Osservatorio Scolastico Provinciale di Siena - Piazza Amendola, 29- cap 53100 SIENA
Tel: 0577.241821 - 0577.241819